Fitbit presenta il nuovo Charge 5

Must Read

Fitbit ha appena presentato la sua ultima novità nella gamma degli indossabili: parliamo di Charge 5, una smartband con importanti novità sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda hardware e funzioni.

SPECIFICHE (SENSORi + BATTERIA)

  • Accelerometro a 3 assi
  • GPS integrato + GLONASS
  • Sensore ottico per la rilevazione del battito cardiaco
  • Sensori a infrarossi per misurazione SpO2
  • Sensore di temperatura
  • Sensore di luce ambientale
  • Sensori elettrici multiuso per ECG e EDA
  • Motore a vibrazione
  • Radio Bluetooth per connessione al dispositivo
  • NFC per pagamenti tramite Fitbit Pay
  • Batteria che permette fino a 7 giorni di autonomia, tempo di ricarica 2 ore.

Fra le principali novità spicca sicuramente il nuovo design aerodinamico e studiato per una vestibilità perfetta, è più sottile del 10% rispetto al Charge 4. Un grande upgrade si presenta anche nel Display AMOLED a colori che può raggiungere una luminosità di picco pari a 450 nits, ben 250 in più rispetto al predecessore. E’ supportata inoltre la funzionalità “Always-on”, che però ridurrà l’autonomia da 7 a circa 2 giorni.

Seguendo quanto fatto con Sense, sarà possibile anche effettuare un ECG e consultare i risultati tramite l’app Fitbit. Ritorna anche tutta la sensoristica avanzata che ci permette di misurare il battito cardiaco in maniera continua, la SpO2, l’EDA e la temperatura cutanea.

Come sempre avremo il monitoraggio del sonno che potremo tranquillamente definire come il migliore sul mercato. Insieme a questo tornano la sveglia intelligente e il punteggio del sonno che ci permetterà un analisi ancora più dettagliata.

Tornano ovviamente anche il GPS integrato e l’NFC che ci permetterà di effettuare pagamenti contactless tramite Fitbit Pay. Nella confezione di vendita troveremo oltre al Charge 5 anche uno dei nuovi cinturini Infinity (taglia S e L) e il cavo di ricarica USB.

Una nuova funzionalità per gli utenti Premium sarà il “Recupero giornaliero”: ogni mattina ci verrà assegnato un punteggio in base ai nostri livelli di affaticamento, variabilità del battito cardiaco (HRV) e sonno. Questo punteggio ci indicherà se sarà meglio allenarci o procedere a un sano recupero.

Da segnalare infine la partnership stretta fra Fitbit e Will Smith, nuovo ambassador dell’azienda americana. L’attore/influencer ha infatti collaborato per creare contenuti esclusivi che saranno resi disponibili su Social, utenti Fitbit Premium e la serie YouTube Originals chiamata “Best shape of my life” che verrà pubblicata  prossimamente.

E’ già possibile preordinare Fitbit Charge 5 ad un prezzo consigliato di 179.99€, le spedizioni sono previste in autunno. Con l’acquisto vengono inclusi 6 mesi di abbonamento al servizio Premium.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

SCUOLA/ Rinnovo contratto docenti, la svolta (possibile) che i sindacati non vogliono

raffronto in corso tra governo e sindacati per il rinnovo del contratto dei docenti 2019-2021. Sulla formazione potrebbe giocarsi una partita decisiva
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img