OPPO ha annunciato oggi l’arrivo della nuova interfaccia ColorOS 12 Beta basata su Android 12. Ecco tutte le novità e il calendario per il roll out dell’aggiornamento.
ColorOS è arrivata oggi in versione Beta sugli OPPO Find X3 Pro in Indonesia e Malesia, con il roll-out dell’aggiornamento che interesserà oltre 110 modelli e 150 milioni di utenti in tutto il Mondo.
La timeline per i dispositivi europei è riportata qui sotto:
La nuova versione della UI di OPPO adotterà un design “infinite”, garantendo numerosissime opzioni di personalizzazione e offrendo più di 300 nuove animazioni grazie al nuovo Quantum Animation Engine. Le nuove ottimizzazioni software promettono di azzerare lag e rallentamenti, consentendo una diminuzione del tasso di usura del sistema del 2.75% in 3 anni, un utilizzo della memoria inferiore del 30% e un consumo della batteria minore del 20%.
OPPO ha inoltre posto l’accento sul tema Privacy, con l’inserimento di funzionalità come Private System, Private Safe e App Lock e migliorando i sistemi di archiviazione e trattamento dei dati personali.
Infine, OPPO metterà a disposizione degli sviluppatori, oltre ai Software Development Kit gratuiti per la fotocamera, anche HyperBoost e la funzionalità Color Vision Enhancement.