Addio mascherina a scuola, per gli esami di maturità e terza media sarà abbandonato raccomandata

Must Read

Ascolta la versione audio dell'articolo

1' di lettura

Agli Esami di stato, così quelli di terza media che quelli di maturità, verrà meno l’obbligo di indossare la mascherina, che verrà infatti solo raccomandata. Sarà dunque proposta una norma al prossimo consiglio dei ministri (si ipotizza un decreto), alla quale seguirà poi una circolare esplicativa alle scuole con tutte le raccomandazioni del caso. Le scuole dovranno dunque aspettare la nuova misura prima di sospenderne l’uso anche se in alcuni istituti gli esami di terza media sono già partiti. È quanto è stato deciso dall’incontro tra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il ministro della Salute Roberto Speranza.

La riunione tra i ministri Speranza e Bianchi apertura avanti il percorso condiviso in vista del prossimo anno scolastico, per la riapertura della scuola a settembre in presenza e in sicurezza. All’incontro ha partecipato anche il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro, che ha illustrato il quadro epidemiologico. Al centro dell’incontro infatti sono stati affrontati anche altri temi in vista della riapertura del prossimo settembre della scuola come il distanziamento tra gli studenti e anche l’ipotesi di abolire o di mantenere ancora gli orari scaglionati per l’ingresso la mattina. Il tema sarà al centro di prossimi incontri anche con le Regioni per provare a preparare al meglio l’apertura del nuovo anno scolastico, il terzo che si dovrà confrontare con l’emergenza sanitaria della pandemia.

Loading…

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

Ucraina, ultime notizie. Usa sequestrano 1 miliardo di dollari a oligarca russo

L’Aiea ha perso di nuovo il unitamentetatto unitamente la centrale nucleare di Zaporizhzhya. Nato: guerra potrebbe durare fino al 2023. Putin: nel caso che la Nato invierà truppe in Finlandia e Svezia risponderemo
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img