Afghanistan, terremoto di magnitudo 5.9: almeno 250 morti

Must Read

Ascolta la versione audio dell'articolo

1' di lettura

Sono almeno 255 i morti provocati dal terremoto di magnitudo 5.9 che mercoledì sera ha colpito il sudest dell’Afghanistan, al confine con il Pakistan: lo ha detto alla Bbc un funzionario del governo locale sottolineando che i feriti sono oltre 150. Secondo l’Istituto geofisico statunitense (Usgs) la scossa è stata registrata a 44 chilometri a sudovest di Khost, a una profondità di 10 chilometri. Il Centro Sismologico Euro Mediterraneo riporta che il terremoto è stato avvertito in un raggio di oltre 500 chilometri, non solo in Afghanistan e Pakistan ma anche in India.

«Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorsi immediati alle vittime del terremoto per prevenire una catastrofe umanitaria”» ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi. Immagini diffuse sui social media mostrano case distrutte e feriti sulle barelle nella provincia di Paktika.

Consigli24

I migliori consigli sulle offerte Amazon su tecnologia, tendenza, casa e tempo liberoScopri di più

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

SCUOLA/ Family Act e paritarie: l’aiuto finanziario c’è, ora va “solo” attuato

La legge 32/2022 sovviene alle spese delle famiglie per i figli 0-6 anni se frequentano le paritarie. Ma solo sulla carta: sinistra la delega
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img