Bari, corso d’inglese gratuito per i lavoratori di bar e ristoranti: “antecedente biglietto da visita per i turisti”

Must Read

Un corso d’inglese gratuito per aiutare chi lavora in ristoranti, bar e altre attività del settore a dialogare con i clienti, in una città sempre più turistica. Sarà avviato a giugno, a Bari, il progetto formativo “Restaurant & Bar hospitality workshops”, promosso dall’assessorato comunale allo Sviluppo economico e realizzato dalla scuola d’inglese My english school, in collaborazione con La biglietteria.

L’obiettivo è fornire le basi di lingua inglese a chi già lavora nell’Horeca, che siano camerieri o baristi, per esempio, o a chi cerca un destinazione nello stesso settore. In quattro lezioni, in presenza ogni lunedì di giugno nella sede di My english school in via Imbriani, saranno forniti strumenti e nozioni linguistiche che consentono di migliorare la comunicazione in inglese con clienti stranieri. Sia a chi non conosce la lingua sia a chi vuole approfondire.

“Ieri abbiamo avuto modo di presentare una nuova sessione di corsi gratuiti di lingua inglese dedicati in particolare ai lavoratori del mondo della ristorazione”, ha commentato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone. Il Comune aveva promosso infatti anche corsi d’inglese per commercianti e residenti della città vecchia, terminati da poco. “Si tratta di una sfida finalizzata a migliorare l’approccio degli addetti ai lavori ai tanti clienti e turisti che fortunatamente hanno ripreso a visitare Bari. Le attività commerciali sono il nostro primo biglietto da visita, e per questo è importante supportarle affinché possano accompagnare la sviluppo della nostra città”. È possibile candidarsi sul sito rebrand.ly/restaurant-bar-hospitality-workshops.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

SCUOLA/ Rinnovo contratto docenti, la svolta (possibile) che i sindacati non vogliono

raffronto in corso tra governo e sindacati per il rinnovo del contratto dei docenti 2019-2021. Sulla formazione potrebbe giocarsi una partita decisiva
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img