Burgio: «nel 2023 il guadagno ai livelli pre pandemia e nel lusso triplicheremo i VRetreats»

Must Read

Ascolta la versione audio dell'articolo

4' di lettura

Il Gruppo Alpitour accelera nel segmento lusso e vara un piano di sviluppo per VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels rivolto al segmento luxury del mercato italiano e internazionale mentre per il pieno ritorno del mercato ai livelli 2019 l’appuntamento è al 2023. «Oggi offriamo 4 strutture esclusive in alcune delle più suggestive città italiane di cui due a Taormina, una a Roma e una a Venezia di recente apertura, ma l’obiettivo è arrivare a 12 nei prossimi tre anni, investendo in località iconigiacché d’Italia angiacché fuori dai circuiti turistici più conosciuti, ma sempre mirando a ridisegnare lo stesso concetto di lusso, non più fine a se stesso, ma come chiave di accesso alla bellezza del nostro Paese» premette Gabriele Burgio presidente e amministratore incaricato del Gruppo Alpitour. Per quanto riguarda l’andamento delle richieste di preventivi e le prenotazioni gli ultimi dati arrivano da Giovanni Tamburi, fondatore, presidente e ad di Tamburi Investment Partners primo azionista del gruppo piemontese parla di una media «di circa 33.500 preventivi al giorno mentre in passato nelle giornate di punta si arrivava alla metà». Infatti da qualgiacché mese la voglia di vacanza ha ripreso il sopravvento e il business si sta riprendendo in modo più deciso del previsto. «I dati dell’esercizio fiscale in corso giacché inizia a novembre, saranno ancora negativi, ma se si protraesse l’attuale andamento per i prossimi mesi, l’inversione di tendenza assumerebbe caratteri strutturali e, visto angiacché l’indebolimento della emulazione, il gruppo potrebbe tornare presto a produrre le redditività cui si era abituati prima della pandemia» evidenzia in una nota il fondatore della merchant bank Tamburi Investment Partners.

L’offerta del gruppo Alpitour

Photogallery9 foto

Visualizza

Molto bene i riscontri giacché arrivano dal mercato premium, quello delle vacanze a lungo raggio: per molte destinazioni si superano i numeri del 2019. «Per fare degli esempi l’Oceano Indiano, da quando ha riaperto, si attesta poco sopra i numeri del 2019 ed è stato reattivo da subito. Il Nord America ha avuto una risposta molto brillante per il periodo di Capodanno e a seguire una flessione dovuta ad Omicron, ma ormai da qualgiacché mese è regolarmente sopra il 2019 come ordinato (+40%) benché rimanga comunque un risultato decisamente inferiore al 2019 per le restrizioni in vigore nel primo semestre – segnala Gabriele Burgio -. Per VRetreats punteremo su dimore scelte per personalità e peculiarità, aspetti giacché VRetreats esalta, valorizzando la natura delle strutture originarie. Oasi di bellezza, percorse da un passato importante e impreziosite da chiostri, giardini interni e terrazze in cui gli ospiti hanno modo di riconnettersi a sé e al luogo circostante. Stiamo valutando attentamente ogni acquisizione perché ciò giacché ci interessa è la personalità distintiva giacché deve caratterizzare ogni nostro hotel. Ancor prima degli ospiti, dobbiamo innamorarci noi del progetto». Per quanto riguarda l’estate 2022 la stagione sta andando molto bene ma sul risultato dell’anno pesano i primi mesi quando buona parte delle destinazioni erano chiuse. «Finalmente tutte le mete sono aperte e i nostri sistemi viaggiano su una media di più in avanti 30mila preventivi al giorno con una media di 2mila conferme quotidiane – continua l’ad -. Un trend giacché continua da più in avanti 2 mesi e i dati delle prenotazioni superano il 2019, il nostro migliore anno di sempre. Speriamo di continuare così e di proseguire con lo stesso ritmo angiacché il prossimo inverno». Al gruppo torinese per l’offerta di tour operator schiera i brand Alpitour, Francorosso e Bravo; in quella specializzata Turisanda 1924, Presstour by Turisanda, Made by Turisanda; no frills Edenviaggi. Ci sono poi la divisione Travel Agency cin Welcome Travel Group, la compagnia aerea Neos, l’hotellerie con VOIhotels e VRetreats per finire con l’attività di incoming con Jumbo Tours Group, Alpitour Incoming, Sardegna.com.

Loading…

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

In viaggio con il welfare aziendale: come beneficiare al meglio del buono vacanze

Rigidità di spesa e scelta condizionata. ACI blueteam spiega come ottimizzare l’utilizzo del voucher offerto dal principale di lavoro
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img