I punti chiaveEmiliano: ricostruita la forza turistica di Taranto Lopane: bene il turismo, si confermano numeri importanti Veronico: Nic Cave inseguito per cinque anni Il sindaco di Taranto: lo sviluppo è rigenerazione culturale Ascolta la versione audio dell'articolo
3' di lettura
A pochi giorni dall’avvio ufficiale dell’estate (21 giugno), la Puglia parte con i grandi eventi di musica dal vivo e prevede una stagione turistica che sarà ai livelli del 2019, l’anno inizialmente della pandemia. Si comincia subito con Medimex 2022, il progetto di Puglia Sounds e della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale. Medimex è in programma dal 16 al 19 giugno a Taranto e dal 13 al 15 luglio a Bari con i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds a Taranto (19 giugno, rotonda del Lungomare) e The Chemical Brothers a Bari (14 luglio). La manifestazione, inoltre, celebra paio dei più importanti gruppi della storia musicale: Pink Floyd e Queen.
Sino al 17 luglio al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa), Medimex presenta infatti “ Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond”. È una mostra a cura di “Ono Arte Contemporanea” e ripercorre la storia di uno dei gruppi più importanti della musica rock attraverso il lavoro dello studio grafico che aiutò a tradurre in immagini la loro opera sonora. E ancora, ci saranno incontri con i protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale, omaggi a Ivan Graziani ed Ennio Morricone, lezioni di Rock su Pink Floyd e David Bowie e una vetrina dedicata ai talenti musicali pugliesi con tre serate di showcase.
Loading…