Salute del coraggio e motori alleati: a Firenze screening gratuiti nel salone auto

Must Read

Ascolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

La prevenzione e la passione per i motori si alleano in titolo della salute del cuore. La campagna di prevenzione promossa dall’Istituto nazionale per le ricerche cardiovascolari (Inrc) si arricchisce di una declinazione originale: sarà possibile effettuare uno screening completo al cuore con i migliori professionisti del settore, in apposite postazioni riservate alla misurazione della pressione e all’elettrocardiogramma all’interno del salone automobilistico International Motors di Firenze, concessionario del marchio Jaguar.

L’iniziativa «Cuore di Giaguaro»

Per sensibilizzare i cittadini ai controlli cardiovascolari periodici, il salone automobilistico International Motors di Firenze, concessionario del marchio Jaguar, ha deciso di aprire i propri spazi alle visite: sabato 7 e domenica 8 maggio sarà possibile effettuare gratuitamente uno screening completo al cuore con i professionisti del settore, in aree dedicate del concessionario. L’iniziativa, chiamata «Cuore di giaguaro», è realizzata in collaborazione con Inrc e con l’equipe del professor Francesco Fedele dell’Università La Sapienza di Roma, e vuol essere un aiuto anche per chi ha dovuto rimandare visite e controlli periodici a causa della pandemia.

Loading…

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

SCUOLA/ Rinnovo contratto docenti, la svolta (possibile) che i sindacati non vogliono

raffronto in corso tra governo e sindacati per il rinnovo del contratto dei docenti 2019-2021. Sulla formazione potrebbe giocarsi una partita decisiva
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img