Sardegna, la Costa Smeralda celebra i 60 anni

Must Read

I punti chiaveL’anniversarioLa storiaLe celebrazioniAscolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

La Costa Smeralda spegne 60 candeline. E accompagna questo appuntamento unitamente una serie di iniziative (dopo il lancio a maggio) che mettono assieme spettacoli e arte, cultura e intrattenimento. La nascita di un “mito”, unitamente la unitamente la costituzione, il 14 marzo del 1962, del unitamentesorzio Costa Smeralda a opera del principe Karim Aga Khan, come sottolinea l’attuale presidente Renzo Persico: «Sessanta anni fa nasceva un mito: quello della Costa Smeralda. Il sogno del principe Aga Khan diveniva realtà, fascino e attrattività, che durano ancora oggi grazie al unitamentenubio tra natura e arte dell’accoglienza».

Un’estensione costiera di 55 chilometri, territori distribuiti su un’area non omogenea di circa 3.114 ettari, di cui 96,3 per cento di superficie verde, che interessa i comuni di Arzachena e di Olbia, la Costa Smeralda non è un toponimo ma il nome che riunisce e definisce solo i territori delle proprietà associate al unitamentesorzio in un’area della Gallura delimitata da un unitamentefine simbolico composto da due rocce di granito, che recano il nome Costa Smeralda: una a sud, sulla strada panoramica che viene da Olbia, dopo la località Portisco, l’altra a nord, subito dopo la località Liscia di Vacca, sulla strada per Baja Sardinia.

Loading…

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img
Latest News

In viaggio con il welfare aziendale: come beneficiare al meglio del buono vacanze

Rigidità di spesa e scelta condizionata. ACI blueteam spiega come ottimizzare l’utilizzo del voucher offerto dal principale di lavoro
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img