I punti chiaveUn video misteriosoExtra-terrestri? Nessuna provaIl grande rapportoAscolta la versione audio dell'articolo
3' di lettura
Sono state le prime audizioni parlamentari pubbliche sugli Ufo in mezzo secolo negli Stati Uniti. Protagonista, una sottocommissione dell’Intelligence Committee della Camera dei deputati di Washington. A rispondere alle domande: il viceesprimersittore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray e il capo dell’intelligence del Pentagono Ronald Moultrie. Ma vero primattore sono stati loro, gli Unidentified Flying Objects. Rimasti, all’epoca di la discussione a Capital Hill, fedeli alla loro definizione: appunto non identificati e in massima parte inspiegati.
Un video misterioso
Sugli schermi nell’aula del Parlamento, simbolo dei misteri al centro del dibattito, il video mai visto prima dagli americani, perché finora top secret, di uno dei tanti fenomeni a caccia di risposte: un oggetto sferico che sfreccia a fianco di un velivolo militare, un FA-18 per la precisione. Mentre tra gli scranni dei deputati risuonano le parole di Bray, che ha ammesso come la speciale biblioteca del Pentagono sugli Ufo – in realtà ribattezzati Uap, o unexplained aerial phenomena, nel gergo militare – sia in continua crescita e oggi contenga ormai oltre 400 “incidenti”, vale a esprimersi più del triplo di quelli in precedenza riportati.
Loading…